lunedì 30 gennaio 2012

Bimbirimbò: il magazine per tutta la famiglia



Conservare lo spirito
dell’infanzia dentro di sé
per tutta la vita vuol dire
conservare la
curiosità di conoscere
il piacere di capire
la voglia di comunicare

Bruno Munari

Qualche giorno fa nel gruppo Educhiamo! di Facebook è stato postato un post in cui si invitavano gli utenti a cliccare “mi piace” sulla pagina Bimbirimbò e a richiedere gratuitamente il numero zero della rivista dedicata alle famiglie. Spinta dalla mia proverbiale curiosità ho seguito le indicazioni e stamattina ho ricevuto per e-mail “il nuovo magazine” dedicato alle famiglie.

Sulla copertina rosa fucsia leggo subito la frase di Munari e mi soffermo a guardare una Pippi Calzelunghe con la bocca spalancata. E’proprio dal Mondo di Pippi, la manifestazione dedicata alle famiglie che si tiene a Gonzaga ogni anno, che è nata l’idea di una rivista rivolta a mamme, papà e bambini.
Gli argomenti affrontati sono i più vari: si raccontano le bellezze del Parco Sigurtà, ma si parla anche di pedagogia clinica; uno spazio è riservata alla “biografia” di una Cooperativa sociale e un articolo è dedicato agli eco-arredi. Il giornale termina ma se lo si volta svela una sorpresa…

Se si guarda dalla parte opposta infatti si apre il regno dei più piccoli: giochi enigmistici, disegni da colorare, filastrocche… Insomma la rivista è davvero rivolta a tutta la famiglia.
Dare uno sguardo non costa niente.

Segnalo la pagina Facebook del magazine:

L’indirizzo Internet del Mondo di Pippi:

Ed infine l’indirizzo mail a cui richiedere Bimbirimbò:
esprit@espritsrl.com

Nessun commento:

Posta un commento