mercoledì 13 giugno 2012

Per dire addio al pannolino… addestramento al vasino!

Per caso ieri mi sono imbattuta in una discussione su un gruppo di Facebook sullo “spannolinamento”, argomento trend alle porte dell’estate ma che porta con sé sempre tante incognite.

Alla discussione ha partecipato anche Rosalinda Papale, curatrice di un seminario sull’argomento che si è gentilmente proposta di inviare per e-mail le dispense del suo corso.

Ho ricevuto ieri sera il vademecum per i genitori e l’ho trovato molto interessante perché in maniera semplice ma professionale spiega come, quando e perché iniziare a far usare il vasino al proprio bambino. Il paragrafo sulla motivazione è molto interessante, perché nella pratica ogni tanto la si perde di vista.

Altrettanto utile la bibliografia per grandi e piccini.

1 commento:

  1. Togliere il pannolino, abbandonare il ciuccio o dormire nella propria cameretta, sono tutti step che segnano dei passaggi importanti per i bambini che si apprestano a diventare grandi e spesso questo "crescere" spaventa i genitori che provano ansie e paure. Con un pò di preparazione e qualche consiglio...via il pannolino senza ansie!

    R. Papale

    RispondiElimina